Guide

Glacette: I migliori modelli

di Winepoint Staff 22/09/2017
Glacette: I migliori modelli Glacette: I migliori modelli

Le glacette sono degli ampi e accattivanti contenitori realizzati con materiali differenti che servono a mantenere vino, champagne e prosecco a temperature ghiacciate. I più belli e funzionali modelli di contenitori e porta vino sono circa 10 e si distinguono in: cestello champagne placcato in argento, glacette con due elementi rinfrescanti, glacette per vino bianco, ampio glacette per champagne, glacette raffredda bottiglie per congelatore, glacette per 6 bottiglie, glacette contenitore in ghiaccio, portaghiaccio glacette in rame mauviel, glacette led e infine termometro esterno per bottiglie.

Il cestello champagne placcato in argento è adatto per le tavolate eleganti. Ricorda una campana rovesciata ed è davvero un oggetto di gran gusto e design. Pesa circa 1,5 kg ed alto 30 centimetri. La glacette con due elementi rinfrescanti ha un elemento innovativo fatto interamente in acciaio inox con una struttura robusta e versatile per ogni tipo di bottiglia. Prima di utilizzarla è bene sempre raffreddare gli elementi congelanti all’interno. È alta circa 20 cm e non occupa molto spazio in tavola. Può contenere bottiglie da un litro oppure da 0,70 dl. Le glacette per il vino bianco sono le più diffuse in assoluto, hanno un design igienicamente protetto con elementi assai moderni. Ottimo per accompagnare pietanze di pesce. Il contenitore singolo presenta anche un sofisticato elemento anticondensa, per rendere il vino ghiacciato al punto giusto. L’ampio glacette per champagne è un capiente contenitore, dove attraverso l’enorme numero di cubetti che si possono inserire all’interno, lo champagne rimane ghiacciato al punto giusto. Ha uno stile classico e veramente bello da vedere, ideale per festeggiare grandi eventi.

La glacette raffredda bottiglie per congelatore è a doppia parete, realizzata in acrilico, utilizzata per servire anche bevande fredde come vodka e limoncello. Un contenitore polivalente che deve essere messo a raffreddare poche ore prima dell’uso. La glacette per sei bottiglie è molto utile nelle grandi occasione, in quanto essendo un secchiello molto grande riesce a freddare circa 6 bottiglie contemporaneamente. Realizzato interamente in acciaio inox, è di solito usato nei locali notturni e per soddisfare i palati più esigenti e variegati. La glacette contenitore in ghiaccio offre la possibilità di creare scene di arredamento di classe.

È anche possibile inserire in questo modello qualsiasi elemento solido e congelarlo, creando così statue di ghiaccio assai caratteristiche. Basta aggiungere acqua all’alimento che si intende usare. Realizzata in acciaio opaco antigraffio, allo sciogliersi della statua di ghiaccio ottenuta, il contenitore non permetterà all’acqua di cadere sul tavolo. Non è molto diffusa, tuttavia è molto apprezzata. Il portaghiaccio glacette in rame mauviel è davvero un oggetto di grande stile, usato soprattutto per lo champagne, ricavato interamente e artigianalmente in rame martellato by mauviel. Ideale per coronare un vero scenario ad effetto sulle tavole. La glacette a luce led rappresenta un vero e proprio elemento innovativo moderno, usato soprattutto per gli amanti del design.

Si presenta in sette differenti colori e può contenere una sola bottiglia per volta. Ideale per una festa notturna, illuminando anche gli ambienti più freddi o opachi: ha infatti il fondo dotato di un interruttore che diffonde una luce calda e apprezzabile. Il termometro esterno per bottiglie è una fascia realizzata in acciaio inossidabile cromargan. Inserendo il termometro all’interno della bottiglia, permette di sapere l’esatta temperatura del vino. Utile nei party di grande stile e indicato soprattutto per le bottiglie di vino rosso. Che sia piccola o grande la glacette è sempre un elemento di spicco nelle tavole più sfarzose.